Your Cart

I 7 MIGLIORI STILI DI ABBIGLIAMENTO FEMMINILE

Trovare lo giusto stile di abbigliamento per te ti aiuterà a fare acquisti e a sentirti bene con i tuoi vestiti. Il tuo stile dovrebbe essere adatto ai tuoi gusti e al tuo temperamento. Se vuoi cambiarlo o trovare idee originali per dare nuova vita ai tuoi outfit, devi conoscere le tendenze. Per aiutarti a scoprire il look che fa per te, ecco i 7 migliori modelli di abbigliamento da donna.

Stile sportivo: pratico e rilassato

I 7 MIGLIORI STILI DI ABBIGLIAMENTO FEMMINILE

Contrariamente al classico, la sua parola d’ordine è relax. Gli abiti sono scelti per la loro comodità e anche per la loro facilità di manutenzione. Le donne che amano questo aspetto sono spesso giovani attive. I pantaloni assumono la forma di jeans, molto spesso blu, ma i loro toni possono variare. Si indossano con semplici top: maglioni, t-shirt o felpe. Le giacche in cotone o denim possono avere una vestibilità aderente o più ampia. Le scarpe si indossano piatte: sneakers, ballerine o sandali senza tacco. Per semplicità, questo stile di abbigliamento è raramente disturbato dagli accessori. La borsa che si abbina all’outfit è spesso scelta per la sua praticità, a volte è un piccolo zaino. 

Lo stile fashionista: in perpetuo movimento

I 7 MIGLIORI STILI DI ABBIGLIAMENTO FEMMINILE

La fashionista è in prima linea nella moda e nelle tendenze. Per lei lo stile è una questione di rinnovamento permanente. È quindi abbastanza difficile da seguire! Può incorporare elementi eccentrici, pezzi molto semplici e pastello e modelli stravaganti. In effetti, per seguire questa tendenza, è meglio avere le basi da mescolare con nuovi pezzi e ascoltare i creatori. I tagli di jeans o di una gonna possono passare rapidamente di moda. Una tendenza alla riserva per coloro che hanno un budget significativo e la cui moda è di fondamentale importanza nella loro vita. 

Lo stile casual: chic e rilassato. 

I 7 MIGLIORI STILI DI ABBIGLIAMENTO FEMMINILE

Tutto in sfumature, il casual è un sapiente mix di relax e chic. Anche se il termine “casual” significa “casual” in inglese, rimane uno stile elegante. I jeans possono essere indossati con una camicetta elegante e una giacca aderente. La base è spesso semplice: una t-shirt con pantaloni classici o blue jeans e scarpe tipo décolleté per dare un tocco glamour all’outfit. Vestita così, una donna dà la sensazione di essere ben vestita pur essendo a suo agio nei suoi vestiti. Gli accessori di fascia alta si combinano bene con questa silhouette moderna ed elegante, come ad esempio una bellissima borsa di design. L’apparente semplicità del casual lo rende facile da adottare e accessoriare.

Stile bohémien: comodo, vaporoso e femminile

I 7 MIGLIORI STILI DI ABBIGLIAMENTO FEMMINILE

Sempre molto trendy, questo stile di abbigliamento è fatto di contrasti. Decisamente femminile, pur essendo morbido e confortevole, il bohémien ha molto fascino. Sugli accessori e su certi vestiti, le frange, souvenir degli anni hippie, portano un tocco di fantasia. Il pizzo dà un tocco di raffinatezza, purché sia ​​presente in piccoli tocchi su un top, pantaloncini o una gonna. Il pizzo va scelto in bianco o ecrù, è una base di questo stile.

Il bianco è davvero un tono da non sottovalutare: bianco sporco, crema, ecru ecc. Puoi scommettere su queste tonalità senza tempo. I tagli di abbigliamento sono svasati o vaporosi.

Le camicette sono pezzi bohémien essenziali, con un lato romantico presunto. Per quanto riguarda gli abiti o le gonne, spesso lunghe, sono tagliati in materiali fluidi e leggeri. Sul lato stampato, motivi floreali ed etnici sono presenti su top e gonne. Il ricamo colorato adorna i pezzi con cura e porta una trama delicata con vari motivi. A volte sono i dettagli all’uncinetto decisamente vintage che decorano le stanze.

I colori sono il più delle volte tenui, piuttosto caldi, ma sempre in armonia: tornano più spesso marrone, viola, blu, malva, bianco. Per non parlare del tie and dye la cui sottigliezza è di gran moda. I jeans rimangono pantaloni basici da abbinare a graziose camicette, così come shorts in denim decorati con pizzo. Una giacca di jeans o una giacca da motociclista in pelle metterà in risalto un look a volte romantico, a volte rock. La fluidità va di pari passo con la trasparenza che a volte è l’occasione per creare graziose sovrapposizioni. Gioielli come collane lunghe o anelli d’argento sono popolari. Le pietre indossate per il loro lato estetico o per le loro virtù impreziosiscono graziosi pendenti. I fiori, come accessori, nei capelli, o su gioielli e borse fanno risaltare il fascino femminile della silhouette bohémien. Gli stivaletti in pelle, dall’aspetto vellutato, sono anche un basic perfetto da abbinare a jeans o gonne. È lo stile delle donne libere e sognatrici che apprezzano materiali e sfumature. 

Se ti piace lo stile bohémien, il nostro sito Vie De Bohème è perfetto per te. Siamo il sito di riferimento per la moda e la cultura bohémien in Francia. Troverai ad esempio un bellissimo vestito bohémien sul nostro sito. 

Lo stile classico: basi e linee pulite Senza

tempo, con le sue linee pulite, l’abbigliamento di qualità, il classico è lo stile elegante per eccellenza. Tagli dritti per pantaloni così come abiti o gonne e toni pastello o colori neutri sono essenziali in questo tipo di guardaroba. I pezzi sono piuttosto indossati aderenti al corpo e coordinati, come i twin-set. A volte vengono creati su misura. I materiali di lusso, come il cashmere, sono sotto i riflettori. Le scarpe sono portate piatte come ballerine o tacchi quando si tratta di sandali. Una bella borsa in pelle, ad esempio, completerà la classica silhouette. I gioielli sono indossati per essere visti: collane di perle, spille e orologi di lusso. È lo stile delle donne raffinate che incarnano l’eleganza.

Lo stile romantico: pastello e tenue Le

donne che amano indossare il rosa cipria e i colori pastello, abbinati a capi piuttosto femminili, troveranno la loro felicità nello stile romantico. Top con allacciatura, un raffinato bustino, tacchi, vestiti stretti e accessori ornati di pietre preziose, vengono associati, di volta in volta, a un pezzo di pizzo. Gli abiti femminili e morbidi sono anche prerogativa dei romantici. Spille, perle o sciarpe di seta, associate a una piccola giacca attillata, danno un lato raffinato a questo look decisamente femminile. 

Lo stile rock per una personalità

Lo stile rock spesso nasconde decisa donne con un carattere forte o’uno spirito indipendente. La pelle è uno dei materiali preferiti dalle rocker che amano indossare il perfecto, a volte rivisitato in un taglio più femminile. I jeans a volte sono strappati, ma con cura, le t-shirt sono semplici e gli stivaletti con i tacchi. Tuttavia, il lato sciatto di questo stile è un’idea sbagliata. I colori scuri, spesso basati sul nero e sul grigio, a volte si abbinano a tonalità bianche o più chiare e occasionalmente osano un tocco di pizzo o una bella scollatura. Il punto forte di questo stile è l’accessorio. I dettagli portano un tocco ribelle o femminile, un gioiello di metallo invecchiato, un braccialetto di pelle o una graziosa cintura adornano le silhouette rock’n’roll.

 

I 7 MIGLIORI STILI DI ABBIGLIAMENTO FEMMINILE
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *