Your Cart

Come viaggiare con i propri gioielli?

Forse state pianificando la vostra prossima vacanza e vi è venuto in mente il problema del trasporto dei vostri gioielli.

Non volete abbandonare i vostri preziosi gioielli, ma non sapete come trasportarli e viaggiare in tutta tranquillità.

Viaggiare con i gioielli può diventare un problema se non ci si organizza per tempo. Quindi, prima di partire per il vostro viaggio, dovete pensare a come trasportare i vostri gioielli. La buona notizia è che queste soluzioni sono presentate in questo articolo.

 

Problemi riscontrati quando si viaggia con i propri gioielli

Viaggiare con i gioielli può infatti comportare una serie di problemi, i principali dei quali sono :

  • Potreste perdere gioielli importanti durante il viaggio se non avete un posto speciale dove riporli.
  • Se trasportati in modo disordinato nel bagaglio, le collane e gli altri gioielli possono essere sparsi, aggrovigliati o addirittura annodati.
  • Può essere difficile sapere dove avete lasciato un determinato gioiello, in aereo, nella stanza d’albergo, ecc.
  • Indossare i gioielli in viaggio non è una soluzione valida, perché possono attirare i borseggiatori.

Scoprite di seguito cosa dovete sapere esattamente quando viaggiate con i gioielli, in modo da evitare tutti questi problemi di stress. ????

 

È necessario sapere quali gioielli portare con sé

Se sentite il bisogno di avere a portata di mano alcuni dei vostri pezzi più costosi quando viaggiate, forse è il caso di pensarci due volte. A volte è più sicuro e nel vostro interesse lasciare a casa i gioielli più costosi o sentimentali per evitare di perderli, cosa che sarebbe molto spiacevole.

Vi consigliamo di scegliere con cura i gioielli da portare con voi, in modo da prendere solo il necessario per il vostro viaggio. È necessario visualizzare il motivo per cui si ha bisogno del gioiello e quando lo si indosserà, anche se è difficile scegliere tra tutti i gioielli. ????

Passerete le giornate a oziare sotto una palma sulla spiaggia? Parteciperete a cene squisite? Oppure parteciperete a una riunione di lavoro o a un matrimonio?

Cercate di pianificare le vostre esigenze di viaggio, questo è molto importante per poter portare con voi solo il necessario. Gioielli come orecchini, ciondoli, qualche braccialetto e un orologio vi daranno grande versatilità e non vi impediranno di essere eleganti e alla moda. Potrebbe essere tutto ciò di cui avete bisogno per coordinare i vostri splendidi outfit per i vostri viaggi o anche per le vostre vacanze!

 

Dovete proteggere bene i vostri gioielli

Una volta stabilito quali gioielli portare con sé durante il viaggio, è necessario considerare anche come trasportare i gioielli stessi, in modo che siano perfettamente protetti.

Dovreste quindi optare per dei contenitori che conservino i vostri gioielli e vi permettano di organizzarli. Un deposito sicuro che può alleviare la pressione dei vostri viaggi: ecco i nostri suggerimenti per la custodia dei gioielli:

  • Sacchetti per gioielli da viaggio: i sacchetti per gioielli possono essere perfetti per trasportare orecchini, collane e ciondoli.
  • Portagioie: esistono portagioie abbastanza piccoli da stare in una borsetta e sufficientemente capienti da contenere tutti i tipi di gioielli.
  • Kit da viaggio per gioielli: se viaggiate spesso e volete un modo pratico per trasportare e proteggere i vostri gioielli, potete prendere in considerazione un kit da viaggio per gioielli.

Custodie per gioielli: le custodie più grandi consentono di conservare una maggiore quantità di gioielli in modo più sicuro.

 

È necessario tenerli sempre a portata di mano


È importante che quando viaggiate teniate sempre i vostri gioielli vicino a voi, in una delle unità di stoccaggio sopra menzionate.

Inoltre, quando si viaggia in aereo, è importante portare i gioielli nel bagaglio a mano per non smarrirli o deteriorarli, in particolare al momento del trasferimento del bagaglio in stiva che a volte può rivelarsi un po’ brutale per le parure più delicate. Per non parlare dell’eventualità, purtroppo comune, di smarrire i bagagli.

Per evitare di incorrere in questi problemi, assicuratevi di non portare mai i vostri gioielli più preziosi nel bagaglio da stiva.

È importante ricordare che nei terminal degli aeroporti o altrove non si devono mai lasciare i gioielli incustoditi in una valigia o in una borsa. Dovete sempre portare con voi i vostri gioielli, evitate che il personale dell’hotel porti con sé una borsa o un contenitore contenente gioielli, perché potrebbe non prendersene cura, anche se questo accade raramente.

È quindi importante essere vigili, perché può essere un incubo scoprire che il vostro gioiello preferito è scomparso durante il viaggio.

 

Considerate l’assicurazione per i vostri gioielli

Fortunatamente, molte assicurazioni coprono automaticamente una parte della perdita dei gioielli.

In caso contrario, o se viaggiate con oggetti molto costosi, potreste prendere in considerazione l’acquisto di un’assicurazione gioielli separata, specifica per i vostri gioielli. Potete discuterne con il vostro agente assicurativo per determinare le vostre opzioni e ciò che meglio soddisfa le vostre esigenze quando si tratta di viaggiare con i gioielli. ????

Inoltre, è molto importante che vi assicuriate di fotografare i vostri gioielli prima del viaggio. È quindi possibile salvare le immagini sul telefono, sul computer di casa o su un servizio online come Google Drive.

In caso di furto o smarrimento di un gioiello, questo sarà di grande aiuto per ritrovarlo, collaborando con gli agenti assicurativi e il personale dell’hotel.

 

Tenete al sicuro i vostri gioielli dopo l’arrivo

Quando siete in vacanza o in viaggio, vi consigliamo di tenere i vostri gioielli sempre al sicuro. È bene sapere che il vostro hotel probabilmente offrirà soluzioni per proteggere i vostri gioielli quando non li indossate.

Naturalmente, nasconderli nei bagagli non è l’idea migliore: molte camere d’albergo dispongono di una cassaforte da utilizzare in camera per riporre gli oggetti importanti; utilizzatela anche quando non avete bisogno dei vostri gioielli, perché vi garantirà una sicurezza di gran lunga maggiore, permettendovi di godervi la vacanza senza il timore che i vostri gioielli vengano rubati.

Oltre alle caratteristiche della vostra camera, è diventato comune per i migliori hotel avere altri servizi di sicurezza. Potrebbero essere in grado di custodire i vostri gioielli direttamente nella cassaforte dell’hotel o in una cassetta di sicurezza.

Tuttavia, ricordate di contattare l’hotel in anticipo se avete intenzione di viaggiare con oggetti costosi, poiché l’hotel potrebbe richiedere un supplemento per i servizi di alta sicurezza, ma può valerne la pena ed è comunque una buona idea se viaggiate con gioielli che non volete perdere.

Se avete accesso a una cassaforte, o anche se non c’è una cassaforte nel luogo in cui soggiornate in vacanza, dovreste avere una soluzione adeguata per riporre i vostri gioielli, in modo che non siano disordinati o sparsi in giro, risparmiando molto tempo.

Potete quindi riadottare una soluzione di archiviazione che avete usato durante il viaggio, come un astuccio per gioielli o un portagioie. Tuttavia, se avete una collezione più ampia o volete avere una maggiore capacità di stoccaggio per organizzare al meglio i vostri gioielli, potete optare per un portagioie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *