Your Cart

COS’È LO STILE BOHÉMIEN?

LE ORIGINI DELLO STILE BOHEMIEN:

Lo stile bohémien oggi e iconico radicato nell’ascesa del movimento hippie negli anni ’60, contemporaneamente ai maggiori eventi musicali come Woodstock. Da qui proviene anche il movimento, Flower Power che era un movimento per la pace.

UN PO ‘DI STORIA …

Lo stile bohémien è nato da un movimento molto di protesta e in antagonismo con i suoi contemporanei, infatti questo stile è stato creato in una società molto compartimentata e rigida, anzi negli anni Sessanta l’esercito negli States -Unis ha un posto preponderante. L’apartheid era ancora attuale in quel periodo e soprattutto il Paese è impegnato nella guerra del Vietnam, fortissimo potere politico represso con la violenza nelle manifestazioni pacifiste a favore del rimpatrio dei soldati.

Questa rigidità si faceva sentire nelle mentalità delle persone che venivano dirette, seguendo le regole stabilite e avendo abiti semplici dai colori spenti, è in questa situazione che nasce il look bohémien, alla ricerca di libertà, protesta e novità. Questo spiega la diversità dei tessuti utilizzati, ad esempio, infatti i creatori dei propri abiti hanno acquistato rotoli di lino, seta, pizzo, mussola … E che dire dei colori solidi che abbiamo chiamato questo movimento Flower Power, capisci perché e sì fantasie e stampe floreali che all’epoca erano riservate a tende o tovaglie. Abbiamo iniziato a immaginare nuovi look anche con tagli meno dritti, con pantaloni zampa di elefante, top rilassati, ampi, fluidi e molto comodi.

CHE COSA ERA LO SGUARDO BOHEMIAN ALL’ORA?

In questi anni gli slim, i tagli aderenti al predominavano corpo, gli abiti di cotone spesso, spesso i colori erano uniti,rari abiti, gonne o pezzi di moda esaltano un po ‘il tono con quadri e righe.

È chiaro che deve essere stata una sorpresa in quel momento vedere l’emergere di questo movimento colorato con molte belle fantasie geometriche e molto floreali, scollature provocanti,sottili spalline che lasciano le spalle in vista e abiti ampi. realizzato tessuti molto con pregiati mai utilizzati prima per l’abbigliamento.

Lo stile bohémien è un look per le donne, all’epoca era anche utilizzato per rivendicare l’emancipazione e l’indipendenza delle donne, fino ad allora molto confinate alla casa e all’educazione dei bambini. Il movimento bohémien oltre ad abbellire il guardaroba è un movimento pacifista e femminista che sostiene la libertà delle donne di fronte a qualsiasi autorità.

bohemien

DEFINIRE LO STILE BOHEMIEN 

I bohémien del tempo del 19 ° secolo erano indicati come gli emarginati che non si adattavano a nessuna scatola, non si integravano nei circoli sociali o nella religione con il loro stile di vita, le loro credenze, la loro abitazione e talvolta il loro stile di abbigliamento.. Quindi dalla sua origine la parola bohémien significava persone che non si riconoscevano nelle regole e le sfidano. Successivamente abbiamo potuto vedere gli zingari dell’epoca chiamarsi bohémien, territori chiamati Land of Bohemia … 

UN TERMINE GALVAUDÉ E DIVENTARE CONTEMPORANEO

Questa parola ha saputo attraversare epoche, stili soprattutto attraverso l’arte , poesia e canto per ritrovarsi negli anni ’60 e confondersi con il movimento hippie di protesta, marginale e non riconoscendosi anche nelle regole stabilite . In questo modo abbiamo assistito a un crogiolo di stili, look e tendenze diversi, portando alla luce un modo completamente nuovo di vestire. Che dire di abiti chic, vestiti rigorosi e uniformi richiesti a scuola o al lavoro. A quel tempo, sotto l’impulso della gioventù che aspirava a una nuova era di libertà, i classici erano spinti a tutti i livelli, sia negli armadi, che accoglievano abiti di tutti i colori con stampe abbastanza insolite. Ma anche nell’arte, la musica era il canale di distribuzione principale tramite Rock, Pop, possiamo citare alcuni grandi nomi come Jimi Hendrix, Charles Aznavour, Jim Morrison, Janis Joplin o il famoso gruppo Queen e il suo emblematico cantante Freddy Mercury . Alla fine degli anni ’60 e alla tregua di questo movimento catastrofico sullo stile di vita di tutto il mondo, la moda bohémien che si era poi mescolata e confusa con il movimento hippie passò di moda e fu messa in fondo agli armadi. 

bohemien

Fu allora durante gli anni ’90 che questo movimento apparve sotto il nome di stile bohémien chic o Bobo (bourgeois-bohème), questo movimento questa volta rivendica la femminilità e gridava alle donne per assicurarsi che avessero un stile che piace a loro anche se significa avere uno stile diverso, accettare la loro morfologia e prima di tutto cercare libertà e gioia nella loro vita. Questo movimento ha anche introdotto ampiamente l’arrivo e il ritorno di pantaloni con tagli più ampi sui talloni. Lo stile bohémien in questo momento è stato reinventato mantenendo le sue origini rilassate, scollato con molte strisce, quadri e altri fiori.  

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA MODA BOHEMIANA?

La moda bohémien pur essendo molto rappresentata durante le belle giornate dell’anno viene indossata tutto l’anno anche durante l’inverno quando le giornate sono lunghe e spesso dove abbiamo il morale nei calzini. 

Lo sapevate ? 

È noto che la luce e alcuni colori hanno un’influenza sulla nostra salute morale, ecco un piccolo elenco degli effetti di alcuni colori che renderanno possibile creare un piccolo punto decorativo nella tua casa e nel tuo guardaroba:

– Blu: il il blu porta serenità e un’atmosfera rilassata 

– Verde: permette di lenire e ricordare l’ambiente naturale che è rassicurante per il nostro corpo, ogni giorno lenisce la tua vita con questo vestito bohémien verde 

– Giallo: sarebbe perfetto per favorire la concentrazione 

– Arancione: dona sorriso, giovialità e vitalità 

– Rosso: stimola la creatività, però attenzione con questo colore perché in quantità troppo grande favorirebbe l’aggressività e in un camera da letto disturberebbe il sonno

Rosa: rafforzerebbe l’ottimismo e la gioia di vivere

Bianco: che aiuta ad illuminare una stanza e quindi a combattere la depressione stagionale, tuttavia questo colore deve essere accompagnato da colori o decorazioni per dare un stile diverso da quello di un ospedale e non dare un ambiente troppo impersonale. Illumina un matrimonio con l’abito bianco bohemien retrò 

Ma dove ci porta questa mostra delle diverse influenze dei colori, chiedi? Non hai un’idea? Ovviamente lo stile bohémien e sì, quale altra moda può vantare di avere abiti chic così colorati, con valori che incarnano libertà, femminilità e gioia. Avere uno stile fuori dal comune, fuori dagli schemi, non è forse un modo per esprimersi e rinnovare ogni giorno le proprie energie, per affermare la propria personalità. 

Adottare lo stile bohémien è soprattutto fare la scelta di essere bravi con i propri vestiti e di essere buoni con la propria pelle. Inoltre, questo stile è diventato così ampio che ce n’è per tutti i ampio gusti e tutti i corpo tipi di, puoi indossare un vestito che può essere senza sembrare hippie, un vestito sexy senza essere volgare e quindi vestire boho per andare. a scuola o al lavoro, potresti anche avere desideri di abbigliamento specifici e trovare ancora qualcosa che si adatta. 

Questo è soprattutto ciò che rende la forza del bohémien, la sua ampiezza e la sua apertura a tutti i look, siano essi sexy, glamour, comodi, a vita alta, slim, tutti gli stili da donna sono accettati in questo movimento di sempre più libertà. grande.

bohemien

COME INDOSSARE LO STILE BOHEMIEN? 

Ora che sai di più sullo stile bohémien e sulle sue origini, è tempo che scoprirai i codici per indossare questo magnifico stile che è il bohémien. Lo stile bohémien è uno stile che può sembrare facile da indossare, ma attenzione ci sono alcune regole da seguire. Ecco 5 consigli che ti permetteranno di diventare un vero bohémien in ogni occasione. 

NON AVERE PAURA DI ANDARE PER UN LOOK FEMMINILE E ORIGINALE

Lo stile hippie stile è uno molto femminile e atipico, ma non tutti osano provarlo, per paura di essere ridicoli o no. Uno dei codici dello stile bohémien è quello di non preoccuparsi mai dello sguardo degli altri e di indossare quello che ci piace nel nostro guardaroba. Non hai mai il coraggio di vestirti con un bellissimo abito a maniche lunghe con un paio di tacchi per una festa o indossare una gonna leopardata con un paio di sneakers? Smetti di pensare e indossa quello che ti rende felice! Abbiate il coraggio di indossare una bella camicetta floreale o una camicia colorata, i vestiti bohémien sono vestiti colorati con molti modelli e stampe di tutti i tipi, che ricordano la bohémien vita, una vita senza clamore o uno no non preoccuparti del domani o degli occhi degli altri.

RENDI I TUOI ABITI BOHEMIANS IL CENTROTAVOLA DEI TUOI OUTFIT

Un abito bohemien è il capo di abbigliamento per essenziale una zingara. LA Bohème Infinity, offriamo un’ampia scelta di abiti bohemien e soprattutto per tutti i gusti e tutti i corpo tipi di. Puoi scegliere tra un abito bohemien in pizzo molto chic accompagnato da un paio di décolleté o un abito con scoperte spalle per un look casual. Gli abiti bohemien sono molto leggeri e comodi, difficilmente lo sentirai posarsi sulla tua figura, i nostri abiti sono realizzati in lino, cotone, velluto o anche in ricamo con tessuto di qualità. Capirai le ragazze, troverai inevitabilmente l’abito dei tuoi sogni tra le nostre collezioni di abiti bianchi bohémien, lungo abito abito corto! Ma come focalizzi il tuo outfit attorno al tuo vestito ? È molto semplice, devi solo abbinare i tuoi accessori al tuo vestito indossando un cappello del colore del vestito o persino indossare gioielli in argento bohémien con un vestito bianco. Puoi anche optare per una cintura di pelle intorno al tuo vestito per dare un tocco vintage al tuo outfit bohémien.

AGGIUNGI UN TOCCO DI COLORE AI TUOI VESTITI

Lo stile bohémien non è uno stile noioso, con abiti neri o bianchi. Se vuoi diventare un vero bohémien, devi avere vestiti colorati e abbandonare i vestiti che hanno un aspetto streetwear come jeans, camicie, pantaloni oversize o persino pantaloncini o magliette. I tuoi vestiti dovrebbero essere colorati, casual, con motivi come strisce o pois. Lascia andare lo stile classico che tutte le donne indossano e si vestono in uno stile colorato 🌈 e atipico! 

OSA INDOSSARE ABBIGLIAMENTO SEXY E FANTASIA

Per le donne, indossare una scollatura bassa o un semplice abito con spalline è riservato a una serata o una cena chic, è sbagliato! Vesti in modo femminile e sexy ogni volta che vuoi, un abito senza maniche fluido accompagnato da un paio di stivali è molto più glamour di una canotta, quindi osa e soprattutto non lasciarti ingannare da quello che dici gli altri. Lo stile bohémien chic è uno stile molto spesso sexy e romantico con abiti piuttosto aderenti per una maggiore femminilità. E non dimenticare, vestirsi in modo glamour ❣️ non è associato solo alla primavera estate, puoi benissimo indossare un abito nero su misura o un vestitino corto in inverno, devi solo aggiungere una giacca. o un cardigan. 

LASCIA LA TUA CREATIVITÀ PER UN TOTALE LOOK BOHEMIEN!

Una parola da ricordare sullo stile bohémien : creatività. Lascia che il tuo istinto parli da solo e abbina abiti che prima non avresti osato lasciare dal tuo guardaroba . Ad esempio, combina un maglione donna bohémien e con una gonna a vita alta, lascia che il tuo cuore parli per te per vestirti. Sarà quello di cui hai bisogno e ti renderà felice e, soprattutto, ti renderà chic e unico!

bohemien

QUALI ACCESSORI ADOTTARE CON IL MIO LOOK BOHEMIEN? 

Per completare il tuo outfit bohémien e adottare un total look bohémien, ti consigliamo di optare per accessori fantasiosi come i gioielli bohemien colorati. Gioielli come un anello, una collana o un braccialetto saranno gli accessori perfetti per completare il tuo outfit bohémien. Se indossi un vestito scozzese colorato o una tunica bohémien etnica, evita di associarlo a bigiotteria, l’outfit sarà troppo alla moda e colorato. Se invece indossi un semplice abito nero, non esitare ad aggiungere un tocco di colore con un anello colorato o altri bigiotteria. Se il tuo tua vestito o la camicetta ad esempio sono colorati, opta per gioielli in argento o oro, sinonimo di semplicità. Non dimenticare di aggiungere un paio di orecchini al tuo look, ma attenzione, se stai già indossando i gioielli bijoux disopra elencati, evita di aggiungere orecchini, rischi di esagerare. 

Inoltre, puoi anche completare il tuo look bohémien con borse, sciarpa, cappello o cintura. Tutto dipende dall’aspetto che desideri e da quello che ti piace. Non ti consigliamo di indossare tutto allo stesso tempo, sarà troppo. Ad esempio, indossa una borsa di pelle nera 👜 con il tuo vestito hippie chic, con un cappello colorato per richiamare il look chic. Evita invece di indossare una sciarpa come accessorio aggiuntivo, rischi di fare troppo e di aggiungere troppi accessori al tuo outfit. Avere un look bohémien significa abbracciarti e indossare ciò che ami, ma non ha senso coprirsi dalla testa ai piedi con un sacco di accessori.

ALCUNI ERRORI DA EVITARE INDOSSANDO LO STILE BOHEMIEN Come 

capirete in tutto l’articolo, lo hippie chic style è uno stile facile da indossare ma che richiede un’attenzione particolare per non sbagliare. Ecco alcuni suggerimenti per evitare di fare quello che viene chiamato un “passo falso della moda” 

⚠️ NON TENTARE DI AGGIUNGERE TROPPI COLORI AI TUOI OUTFIT

Molte donne pensano di aver capito le nozioni della cultura bohémien e aggiungono molto di colori ai loro outfit vestendosi con abiti colorati necessariamente li sposano. È un errore combinare i tuoi vestiti in modo che ci sia coerenza nel tuo abbigliamento senza che le tue amiche si sentano come se ti stessi vestendo per una festa a tema. 

⚠️ EVITARE DI INDOSSARE ABITI E DI CERCARE ABBIGLIAMENTO Largo

Uno dei principi dello stile bohémien è che i vestiti sono larghi e fluidi per dare leggerezza a tutti i tuoi movimenti, quindi evita abiti o vestiti troppo stretti che potrebbero influenzare il stile hippie chic.

⚠️ NON PENSARE CHE LO STILE BOHEMIAN SIA SOLO PER ALCUNE DONNE

Sarebbe un errore pensare che non sei adatto a indossare uno stile o no. Lo stile bohémien è stato creato per adattarsi a tutte le donne ea tutti i tipi di corpo, quindi approfittane e viziati! 

Ora sei un esperto quando si tratta di stile e bohémien moda bohémien, ragazze felici dello shopping! 🛍️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *