Bohémien RSS

Trovare lo giusto stile di abbigliamento per te ti aiuterà a fare acquisti e a sentirti bene con i tuoi vestiti. Il tuo stile dovrebbe essere adatto ai tuoi gusti e al tuo temperamento. Se vuoi cambiarlo o trovare idee originali per dare nuova vita ai tuoi outfit, devi conoscere le tendenze. Per aiutarti a scoprire il look che fa per te, ecco i 7 migliori modelli di abbigliamento da donna.

Stile sportivo: pratico e rilassato

Contrariamente al classico, la sua parola d'ordine è relax. Gli abiti sono scelti per la loro comodità e anche per la loro facilità di manutenzione. Le donne che amano questo aspetto sono spesso giovani attive. I pantaloni assumono la forma di jeans, molto spesso blu, ma i loro toni possono variare. Si indossano con semplici top: maglioni, t-shirt o felpe. Le giacche in cotone o denim possono avere una vestibilità aderente o più ampia. Le scarpe si indossano piatte: sneakers, ballerine o sandali senza tacco. Per semplicità, questo stile di abbigliamento è raramente disturbato dagli accessori. La borsa che si abbina all'outfit è spesso scelta per la sua praticità, a volte è un piccolo zaino.

Leggi di più

La palabra bohemio es una palabra que se define a sí misma. "Persona que vive en los márgenes, sin preocuparse por la mirada de los demás" esta definición encaja a la perfección con el tortuoso camino recorrido por el look bohemio, faldas, tops, blusas, jerséis, chaquetas ... todo siendo atendido en los patrones que son impresos florales o asimétricos a la vez original y muy elegante. 

El movimiento bohemio es un estilo que se centra principalmente en el color y el estilo de vida, resalta la alegría de vivir y la feminidad sin importar tu morfología, tu pequeña o talla grande... Si buscas un outfit que te ponga de buen humor y que te da una alegre y relajada mirada mira el lado bohemio, te empapas de esta forma de pensar que nos libera de un mundo aburrido y excesivamente conformista. Para infringir las reglas establecidas, atrévase con cortes inusuales, colores brillantes, tejidos diversos y variados; lino,seda, gasa o encaje.

Hoy en día la gente suele no estar satisfecha con las pequeñas cosas de la vida, no nos damos cuenta de que a veces tener color en tu armario , vivir como un gitano no significa exiliarse en una caravana. . Puedes tener una vida tranquila y establecida y, sin embargo, tener una llama que arde dentro de ti todos los días, embellecer tu armario es una forma de dejarlo fluir. Continuar con la moda bohemia que ha perdurado durante décadas.

Leggi di più

LE ORIGINI DELLO STILE BOHEMIEN:

Lo stile bohémien oggi e iconico radicato nell'ascesa del movimento hippie negli anni '60, contemporaneamente ai maggiori eventi musicali come Woodstock. Da qui proviene anche il movimento, Flower Power che era un movimento per la pace.

UN PO 'DI STORIA ...

Lo stile bohémien è nato da un movimento molto di protesta e in antagonismo con i suoi contemporanei, infatti questo stile è stato creato in una società molto compartimentata e rigida, anzi negli anni Sessanta l'esercito negli States -Unis ha un posto preponderante. L'apartheid era ancora attuale in quel periodo e soprattutto il Paese è impegnato nella guerra del Vietnam, fortissimo potere politico represso con la violenza nelle manifestazioni pacifiste a favore del rimpatrio dei soldati.

Questa rigidità si faceva sentire nelle mentalità delle persone che venivano dirette, seguendo le regole stabilite e avendo abiti semplici dai colori spenti, è in questa situazione che nasce il look bohémien, alla ricerca di libertà, protesta e novità. Questo spiega la diversità dei tessuti utilizzati, ad esempio, infatti i creatori dei propri abiti hanno acquistato rotoli di linosetapizzo, mussola ... E che dire dei colori solidi che abbiamo chiamato questo movimento Flower Power, capisci perché e sì fantasie e stampe floreali che all'epoca erano riservate a tende o tovaglie. Abbiamo iniziato a immaginare nuovi look anche con tagli meno dritti, con pantaloni zampa di elefante, top rilassati, ampifluidi e molto comodi.

CHE COSA ERA LO SGUARDO BOHEMIAN ALL'ORA?

In questi anni gli slim, i tagli aderenti al predominavano corpo, gli abiti di cotone spesso, spesso i colori erano uniti,rari abiti, gonne o pezzi di moda esaltano un po 'il tono con quadri e righe.

È chiaro che deve essere stata una sorpresa in quel momento vedere l'emergere di questo movimento colorato con molte belle fantasie geometriche e molto florealiscollature provocanti,sottili spalline che lasciano le spalle in vista e abiti ampi. realizzato tessuti molto con pregiati mai utilizzati prima per l'abbigliamento.

Lo stile bohémien è un look per le donne, all'epoca era anche utilizzato per rivendicare l'emancipazione e l'indipendenza delle donne, fino ad allora molto confinate alla casa e all'educazione dei bambini. Il movimento bohémien oltre ad abbellire il guardaroba è un movimento pacifista e femminista che sostiene la libertà delle donne di fronte a qualsiasi autorità.

Leggi di più